Come gestire la propria abbondanza creativa

Aug 10, 2021

Click here to read original publication.

A chi ti affidi quando si tratta delle tue finanze? Sia nel caso in cui tu stia facendo il passo di impegnarti completamente con le tue finanze per la prima volta o che tu sappia che è l’ora di portare la tua abbondanza creativa al livello successivo – come sarebbe se oggi decideste di diventare i direttori finanziari della vostra vita? Immergiamoci sul come gestire la vostra abbondanza creativa

PASSO NUMERO UNO – Impostare le basi per la vostra consapevolezza finanziaria e abbondanza creativa

  • Sappiate esattamente quante entrate e quante spese state generando.
  • Qual è la vostra situazione finanziaria in questo momento? Dovete avere chiarezza sulla vostra situazione finanziaria attuale affinché possiate sapere quali dovranno essere i prossimi obiettivi finanziari.
  • Sappiate esattamente di quanti soldi avete bisogno per gestire la vostra vita e il vostro business, esattamente come voi vogliate essi siano. Come vi piacerebbe fossero le vostre finanze? Scrivete tutti i costi di ciò che vi serve per gestire la vostra vita e il vostro business come vorreste fossero. Includete tutti gli elementi essenziali e tutte le cose divertenti – cene fuori, ecc.
    Aggiungete quello che vorreste avere nei prossimi cinque anni – vacanze, corsi, nuovi acquisti e investimenti.
  • Che cosa potete aggiungere e creare? Anziché focalizzarvi sul taglio delle spese (nonostante possiate vedere altri modi in cui le vostre spese potrebbero essere meglio impegnate altrove), ponete la vostra attenzione sul chiedervi “Quali sono le opzioni che mi possono portare li?” e “cosa posso aggiungere o investire che creerà i soldi ora e nel futuro?
  • Create un 10% di salvadanaio per voi. Per ogni dollaro che entra, mette via 10 centesimi. Non è un fondo per i giorni difficili. Questo assicura che abbiate sempre soldi nella vostra vita e nel vostro futuro che creino un senso di pace riguardo i soldi. Si tratta di favorire una relazione differente con i soldi, in continua crescita.

PASSO NUMERO DUE – Educate voi stessi a diverse tipologie di ricchezza e investimenti

Molte persone pensano che ci sia una formula per creare la ricchezza: A+B = C.

  • Tuttavia, questo vi limiterà solamente nei termini di ciò che potete generare per voi stessi. La surcreazione riguarda gettare via i modelli e le regole, si tratta di vedere come tutte le sfaccettature della tua vita possano contribuirti.

    In qualità di vostro direttore finanziario, chiedetevi: quali sono tutte le cose che vorrei aggiungere alla mia vita, non solamente in termini monetari? Come posso creare un portfolio di entrate che supporti tutto ciò? Queste domande contribuiranno a pianificare una domanda più grande sul come gestire la vostra abbondanza creativa.

    L’abbondanza include tutto nella vostra vita, vi porta denaro e molto altro. Per esempio, molte persone non considerano i loro gioielli come parte della loro ricchezza o dei loro investimenti.

    La prima volta che ho investito molti soldi in me stessa in questo modo è quando ho comprato un paio di perle. Quando me le sono messe, tutto il mio corpo si è acceso.

    L’abbondanza creativa non riguarda attenersi al comprovato e vero o agli standard accettati dalla generazione finanziaria. Educate voi stessi alle diverse forme di abbondanza e investimenti e, soprattutto, seguite ciò che è interessante e divertente per voi. 

 

PASSO NUMERO TRE – aggiungete cose che vi piacciono alla vostra vita.

Togliete l’attenzione dal vostro conto in banca. Quando godete del vostro lavoro non pensate allo stipendio che vi arriva. Piuttosto, tutto ciò diventa parte del piacere, della gioia e dell’entusiasmo. La surcreazione consiste nell’aggiungere più ricchezza alla vostra vita, non importa quale sia la bilancia del vostro conto in banca.

Se vi concentrate sulla figura più grande – divertimento, essere un contributo, aiutare il pianeta – diventate più consapevoli delle possibilità e delle opportunità per la creazione di abbondanza in una modalità che ha molteplici sfaccettature.

C’è un meraviglioso modo di dire che seguo nella mia vita: i soldi seguono la gioia, e non il contrario.

I soldi sono un sottoprodotto di quello che scegliete che coltiva un senso più grande di abbondanza e ricchezza nella vostra vita.

L’abbondanza può essere la gentilezza che avete nel vostro sorriso o la gratitudine che scegliete ogni giorno.

Più gratitudine avete, più crescerà la generosità del vostro spirito. Avete più carburante generativo nel vostro serbatoio nel quale potete celebrare i vostri successi e la vostra crescita; così come i successi e la crescita degli altri.

Che gratitudine avete per voi stessi e per la vostra vita ora? Allenate i muscoli della gratitudine ogni giorno.

La creazione della tua abbondanza personale include il denaro, ma non si tratta mai solamente di denaro.

PASSO NUMERO QUATTRO

Praticate il “capitalismo della benevolenza” quando si tratta di gestire vostra abbondanza creativa.

 

Quando pensate a come trattare la vostra abbondanza creativa, ricordatevi che si tratta di generare qualcosa di sostenibile – per voi, gli altri e il pianeta. La vera abbondanza deriva dal domandarsi “cosa posso creare che mi farà generare denaro per me e accrescerà e porterà beneficio al mondo intero?”  Si tratta di un noi, non di un me.

L’anno scorso ho partecipato a più di 85 eventi e classi in giro per il mondo e il mio business ha contribuito a moltissimi altri business. A quel tempo ho assunto più di 60 traduttori e il mio business è stato supportato da molte altre persone in tantissimi modi. Il mio business stava dando lavoro, esperienze e strumenti per creare di più anche nel loro business e nelle loro vite!

Non devi per forza essere un proprietario d’azienda o gestire un’organizzazione globale per praticare il capitalismo della benevolenza, tutto ciò che ti serve è solamente sviluppare la capacità di guardare come puoi investire nel creare un futuro più grande per te e per gli altri. È semplicissimo, così come chiedere a se stessi: che contributo posso essere per la creazione di ricchezza e di un futuro più grande per me, gli altri e il pianeta? La creazione vera avviene quando sei disposto a eliminare tutte le definizioni, le proiezioni e le idee preconfezionate, siano esse tue e di qualsiasi altra persona. Se incontri qualcuno di interessante, ma non rientra nella tua definizione di business o di esigenze di investimento, lascia andare quella definizione. Adattati, evolviti, fai delle domande e rimarrai sempre così coinvolto e consapevole di possibilità più grandi per l’espansione dell’abbondanza.

ABOUT THE AUTHOR

Laleh Alemzadeh-Hancock is a life and communication coach, management and professional services consultant, and facilitator of Wealth Creators Anonymous, a special program by Access Consciousness®.

Laleh has inspired and empowered hundreds of thousands of individuals and families including Fortune 500 executives, government agencies, non-profit organizations, athletes and veterans. A lifelong entrepreneur and passionate change-agent, Laleh strives to seek out possibility in every problem and aims to facilitate strategic change and optimal growth for all her clients. She is an advocate for people of ages with special needs or disabilities and their caregivers and served on the Governor of Maryland’s Caregivers Support Coordinating Council for four years. Through her organization, Global Wellness for All, Laleh inspires individuals – including individuals with perceived disabilities – to create wellness in all areas of their life and seek greater success. 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sed sapien quam. Sed dapibus est id enim facilisis, at posuere turpis adipiscing. Quisque sit amet dui dui.

Read Here

Stay connected with news and updates!

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.
Don't worry, your information will not be shared.

We hate SPAM. We will never sell your information, for any reason.